Il cuore della “Sanità” alla scoperta del mondo… Laboratorio di Street Food

Capitolo importante del nostro percorso di crescita è quello delle attività esperienziali “sul campo”.I ragazzi e bambini accolti dal Progetto P.I.T.E.R. hanno potuto conoscere e sperimentare fatiche e gioie di chi lavora nei diversi ambiti dei laboratori proposti.

Così i bambini del laboratorio di Street Food hanno imbracciato la pala e infornato la pizza sentendo il calore del fuoco e immedesimandosi in una giornata di duro lavoro, hanno visto come si cucina un piatto dello Sri Lanka e hanno imparato la storia della pizza e della pizza fritta.

Proprio la pizza fritta che nasce durante la guerra con gli ingredienti di “scarto” e utilizzando l’olio per sopperire alla mancanza dei forni distrutti dalle bombe diventa l’emblema di questo laboratorio.

Street Food: Ingegno e passione si fondono per dare a tutti il modo di assaggiare delle bontà con pochi soldi. A Napoli, poi, la scenografia è già una cartolina da Stella Michelin… ed è così che una semplice passeggiata diventa pura magia per tutti.  Ringraziamo tutti gli amici del Rione Sanità che ci hanno aperto le porte e ci hanno accompagnato in questa avventura e che dopo il “lavoro” hanno fatto gustare pizza e taralli.  Buon Appetito e grazie di esistere “Cibo da Strada”!!