I bambini del progetto incontrano l’onorevole Flora Frate nell’ambito dello stage “Una vita degna di essere vissuta”

Il progetto P.I.T.E.R., nell’ambito dello stage Una vita degna di essere vissuta, ospiterà il giorno 26 novembre 2021, presso la chiesa di Santa Maria degli Angeli alle Croci in via della Veterinaria 2 alle ore 16.30 l’onorevole Flora Frate che si intratterrà con i minori per un question time volto a far conoscere più da vicino il mondo della politica.

Sociologa, laureata con lode in politiche sociali e del territorio presso il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università Federico II di Napoli. Insegnante di filosofia e di scienze umane, presidente dell’associazione culturale no profit Medea-Fattoria sociale, nel 2013 l’onorevole Frate è stata anche relatrice al convegno internazionale sulla sociologia della disabilità.

Attualmente è consigliere della Fondazione Italia USA, dove è responsabile del dipartimento per i progetti accademici ed educativi.

Una occasione per i bambini del progetto per avvicinarsi ad un argomento nuovo che di solito interessa di più gli adulti ma che è di fondamentale importanza affinchè fin da piccoli imparino che è più vicina alla loro vita di ciò che pensino. Perché fare politica è tante cose. È esprimere la propria opinione su un argomento che si ha a cuore, difenderla con coraggio, impegnandosi a farsi ascoltare e infine riuscire a migliorare le cose, anche solo un po’. Ma la politica è anche generosità, dare voce a chi non ce l’ha, aiutare chi ha bisogno, imparando a mettere le necessità degli altri davanti alle proprie. Perché il bene comune si costruisce tutti insieme, e non è mai troppo presto per cominciare a farlo!