Video Appello realizzato dai bambini e dagli educatori del progetto per sensibilizzare gli utenti a vaccinarsi

Cari/e Amici/che del progetto P.I.T.E.R.,

L’attuale pandemia da covid 19 ha fortemente colpito la vita di tutti noi. Per tornare verso una quotidianità il più normale possibile occorre prendere coscienza dell’importanza della vaccinazione a prescindere dall’obbligatorietà. L’utilizzo dei vaccini ha reso possibile il controllo e la prevenzione di molte malattie un tempo mortali come vaiolo, poliomelite, colera ecc.
Pertanto essi rappresentano il principale strumento di protezione per la salute a nostra disposizione.
I vaccini, infatti, contrariamente a quanto si pensa vengono approvati solo dopo attentissimi controlli atti a determinarne la sicurezza e continuano ad essere monitorati anche dopo la loro autorizzazione come peraltro sta avvenendo per i vaccini anticovid.
Vaccinarsi è un atto d’amore non solo verso noi stessi ma anche verso tutte le persone che ci sono intorno.
Il giorno 22 gennaio 2022, a partire dalle ore 20.00 fino alle ore 8.00 di domenica 23 gennaio 2022, si terrà la notte bianca dei vaccini per tutte le fasce di età presso il centro vaccinale della farmacia Mele in piazzetta San Severo alla Sanità.
Una iniziativa che nasce con l’intento di mettere in sicurezza il quartiere offrendo a chi non ha la possibilità di vaccinarsi nelle ore diurne di farlo in serata.
Prima e dopo la vaccinazione si potrà sostare nella adiacente basilica di San Severo alla Sanità che sarà aperta tutta la notte.
Adesso è il momento di fare squadra per chiudere la partita con il Covid-19 nel più breve tempo possibile e sentirci finalmente di nuovo liberi.